Attivazione percorsi DDI

Data: 17/09/2020

Attivazione percorsi DDI – Didattica a Distanza Integrata

Nei giorni 18, 21 e 22 settembre p.v. saranno proposte alle alunne e agli alunni, attività di Didattica Digitale Integrata, a distanza in asincrono, nelle modalità coerenti con l’età:
 attività asincrone per l’acquisizione/consolidamento delle competenze digitali (utilizzo di piattaforme)
 attività asincrone per la conoscenza delle regole di comportamento finalizzate alla corretta gestione dell’emergenza da Covid-19

1) SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
Le alunne e gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado potranno accedere alla piattaforma di istituto GSuite dal 18 settembre – con le credenziali già in possesso – e fruire dei materiali predisposti dai consigli di interclasse e di classe, specificamente sulle competenze digitali di utilizzo delle funzionalità della piattaforma, sulla condivisione dei Regolamenti dell’istituzione scolastica che coinvolgono direttamente gli alunni e sul Protocollo di Sicurezza, funzionale al rientro a scuola nel rispetto delle norme di contenimento del virus Covid-19.

Per chi avesse necessità di supporto per accedere alla piattaforma, l’Animatore Digitale prof.ssa Sabina Bracaccini sarà disponibile al seguente indirizzo email: nabias1@gmail.com

2) SCUOLA DELL’INFANZIA
Per la scuola dell’infanzia è disponibile uno spazio dedicato all’interno del nostro sito istituzionale, accessibile a questi link:
– Scuola infanzia San Sisto
– Scuola infanzia Pilastro
All’interno di questo spazio, i docenti provvederanno a caricare materiali per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia.

il Dirigente Scolastico
Dr.ssa Valeria MONACELLI