Auguri di Buona Pasqua

Data: 02/04/2021

In occasione delle festività legate alla Pasqua, rivolgo i miei migliori auguri a tutto il personale scolastico per esprimere la riconoscenza e la stima a quanti, in ogni sede del nostro istituto, collaborano al buon funzionamento della scuola:

ai docenti per il fondamentale ruolo di guida nella formazione delle alunne e degli alunni;
al personale ATA per il prezioso contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica, soprattutto in questo complicato momento storico;
alle famiglie per la collaborazione e la fiducia che ripongono nell’azione educativa dei docenti.

Desidero rivolgere un augurio speciale, affettuoso e orgoglioso, soprattutto a tutte le nostre alunne e a tutti i nostri alunni, per il loro impegno e la costante partecipazione, sempre intrisa di entusiasmo e della giusta consapevolezza.
A loro va il mio più forte incoraggiamento ad affrontare, con responsabilità ma anche con serenità, l’ultimo periodo dell’anno, durante il quale a tutti sarà richiesto di compiere il definitivo passo per consolidare quanto appreso.

“… La luce fa fronte al buio, il calore fa fronte al freddo e al gelo […] una vita che si rinnova e ci ricorda che ogni attimo va vissuto […]
Qualsiasi cosa tu stia vivendo, anche nelle difficoltà, la vita, la bellezza e la luce, vincono. Questo è il mio augurio, per una Pasqua di Luce!
(cit. Stephen Littleword).

Dr.ssa Valeria Monacelli