Avviso classi prime a.s. 2024-2025

Data: 08/07/2024

A TUTTI I GENITORI/TUTORI/FAMIGLIE

Si comunica che la scuola scrivente sta provvedendo all’inserimento dell’anagrafica di tutte le alunne e gli alunni nuovi iscritti nelle sezioni e nelle classi dell’istituto comprensivo Luigi Fantappiè di Viterbo, inserimento valido per il prossimo anno scolastico 2024-25.

Considerando che il sito e il Registro Elettronico ARGO, così come la nuova piattaforma del Ministero UNICA, sono in costante aggiornamento e che le nuove funzionalità di consultazione sono state avviate da poco e sono, pertanto, in continua implementazione, si fa presente che le informazioni che i nuovi alunni iscritti a codesto istituto troveranno sulla piattaforma UNICA possono essere non esatte e comunque soggette a modifica fino a nuova Comunicazione ufficiale, solitamente a fine agosto e a firma del Dirigente scolastico, che gli utenti troveranno nel registro elettronico ovvero sul sito ufficiale dell’istituto.

Rispetto all’acquisto dei libri per le classi prime della scuola secondaria di primo grado, si ricorda che i libri sono gli stessi per tutte le sezioni; rispetto al testo della seconda lingua comunitaria, le famiglie possono fare riferimento alla scelta fatta in fase di iscrizione, ovvero con successiva comunicazione alla scuola, in quanto le scelte effettuate ovvero quelle modificate saranno rispettate.
Ci scusiamo per ogni eventuale disagio e si ringrazia per la sempre collaborazione.