Considerate le “Linee guida per la Didattica digitale integrata”, adottate con decreto del M.I. del 7 agosto 2020, nonché la necessità di sostenere i processi d’apprendimento mediante la didattica digitale integrata (anche in caso di nuovo lockdown causa peggioramento epidemia da Covid-19 in atto) e di garantire a tutti pari opportunità formative, si avvisano le famiglie che è stato predisposto un monitoraggio finalizzato all’individuazione del fabbisogno di strumentazione tecnologica e per una successiva ed eventuale concessione in comodato d’uso dei dispositivi digitali posseduti dalla Istituzione scolastica.
Pertanto si invitano le famiglie interessate ad ottenere il comodato d’uso, a compilare il modulo relativo cliccando su questo link:
https://forms.gle/eW85HKQR7Ta5nxQQ7
entro e non oltre il 24 ottobre p.v.
L’assegnazione in comodato d’uso dei devices sarà effettuata sulla base di una graduatoria stilata in base ai “criteri di assegnazione” approvati con delibera n. 4 del CdI dell’8 settembre 2020.
Nel caso si dovesse ricorrere a tale tipo di disposizione, e famiglie assegnatarie saranno contattate direttamente dall’Istituto scolastico per via telematica.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dr.ssa Valeria Monacelli